Italiano

Scuola Comunale di Musica di Villa Vicentina

La scuola comunale di musica di Villa Vicentina è nata nel 2007 per offrire un'opportunità ai cittadini di Villa Vicentina e non solo che vogliono avvicinarsi a questa forma artistica sia a livello dilettantistico che a livello professionale.

La gran parte di noi è stimolato da questa forma di espressione soprattutto attraverso i moderni mezzi di comunicazione di massa (radio , televisione, discografia ecc.), ma spesso non c'è la possibilità per motivi logistici di approfondirne la conoscenza. Quanto detto vale sia per i bambini che, avvicinandosi allo studio di uno strumento musicale potrebbero sviluppare attitudini e talenti che altrimenti difficilmente potrebbero emergere, sia per quegli adulti che, non avendone avuto la possibilità da giovani, avessero il desiderio di provare l'emozione di "fare musica" in maniera attiva, invece di assorbirla sempre dai media.

In ogni caso lo studio della musica contribuisce ad un arricchimento culturale tanto più in un paese come il nostro dove la scuola di base ha un'offerta formativa mediamente abbastanza ridotta in ambito musicale.

Dall'anno scolastico 2011-12 la Scuola di Musica è gestita dalla Pro Loco di Villa Vicentina.

Regolamento, informazioni e moduli d'iscrizione si trovano sul sito della Pro Loco di Villa Vicentina.